Elaborazione
Loading
Articolo numero: faq-149 Articolo numero: faq-149

Chi ha bisogno di un server dedicato?

Posted on 21-08-2017 - By Admin  NTLab Italia Solutions

Aziende ma anche privati con tante esigenze usano i server dedicati per le esigenze di elevante prestazioni del proprio sito web.

Noi riteniamo che tutti abbiano bisogno di un server dedicato per la propria attività online ma, si prova a risparmiare usando un comune hosting per ospitare il proprio sito web.

Alcune delle nuove specifiche che i motori di ricerca richiedono sono; avere dei tempi di risposta molto bassi che, solo con un server dedicato professionale è possibile ottenere.

Altri casi di utilizzo di un server dedicato sono le aziende che gestiscono numerosi siti web oppure, che utilizzano un sistema per backup esterno ma, ci sono tanti altri esempi di utilizzo quindi, l’uso dei server dedicati è sicuramente consigliato per svolgere delle attività vere e non a livello amatoriale, per questo c’è il servizio hosting.

I vantaggi dei server dedicati

Il principale vantaggio di un server dedicato è la possibilità di configurare tutto il software in base alle proprie esigenze senza limitarsi a determinati parametri che impone il servizio hosting.

Un altro importante vantaggio è la configurazione di rete che, ti permette di poter gestire indirizzi IP multipli da assegnare singolarmente a ogni servizio erogato dal server.


Valutazione articolo

Torna a Ricerca