Elaborazione
Loading
Assistenza
Attivazione RSS RSS Informazioni RSS Info
Registrazione dominio
 
Trasferimento dominio
 

Trasferimento Dominio internet

 

Trasferisci uno o più domini!
Dominio1:
Dominio2:
Dominio3:
Dominio4:
Dominio5:
Dominio6:

Trasferimento dominio

Il Trasferimento dominio ha un prezzo scontato rispetto al costo di una nuova registrazione dominio, in più proroga esattamente di un anno (365 grioni) la scadenza del dominio e questo significa che non occorre attendere che si avvicini troppo la scadenza per procedere al trasferimento del dominio.

Quando e come procedere al trasferimento

Per avviare il trasferimento del dominio devi inserire il nome del tuo dominio e procedere a fornire i dati che ti saranno richiesti nella procedura guidata. Tieni presente che è possibile trasferire un dominio che abbia almeno 60 giorni di vita.

Il trasferimento dei domini .it

Le modalità di trasferimento dei domini .it sono due e si differenziano dalla registrazione MNT o REG.

Domini MNT (Maintainer) richiede l'invio di LAR come in fase di registrazione

Domini REG (Registrar) non necessita di documenti cartacei

INFORMAZIONI IMPORTANTI SUL TRASFERIMENTO DOMINIO

  • Assicurati che l'indirizzo E-Mail presente come contatto amministrativo del dominio sia il tuo. La procedura di trasferimento dominio è basata sulla verifica E-Mail, per cui se l'indirizzo E-Mail presente come contatto amministrativo del dominio non è esatto e/o aggiornato, il trasferimento fallirà. (Per dettagli contatta il nostro centro assistenza)
  • Assicurati che il dominio da trasferire non sia scaduto. E' consigliabile iniziare la procedura di trasferimento almeno 15 giorni prima della data di scadenza del dominio, affinchè ci sia abbastanza tempo per completare la procedura.
  • Il trasferimento dominio .info, .com, .biz, .org e .it (con provider REG tranne i .it con provider MNT) richiedono un codice di autenticazione quando si effettua il trasferimento del dominio su NTLab Italia Solutions. Puoi ottenere questo codice dal tuo attuale registrar (dove il tuo dominio è attualmente registrato).
  • Non possiamo trasferire domini che abbiano meno di 60 giorni di vita. Se hai registrato il dominio da meno di 60 giorni, ti preghiamo di attendere almeno 60 giorni prima di iniziare il processo di trasferimento del dominio su NTLab Italia Solutions.
  • Assicurati che il tuo dominio non sia bloccato dal tuo attuale registrar. Contatta il tuo attuale registrar per assicurarti che non ci siano blocchi che impediscano il trasferimento dominio. (molti registrars impostano automaticamente un blocco sul dominio per ragioni di sicurezza)
  • Al trasferimento dominio si aggiungono automaticamente 1 anno alla data di scadenza, per cui non perderai neanche un giorno che hai pagato. C'è solo un'eccezione a questa regola: Se il dominio è stato appena riattivato dallo stato di scaduto, non verrà aggiunto un anno alla data di scadenza.
PaypalCheckBank Transfer