Elaborazione
Loading
Articolo numero: faq-174 Articolo numero: faq-174

GTmetrix: Ecco come migliorare la performance del tuo sito

Posted on 12-05-2019 - By Admin  NTLab Italia Solutions

GTmetrix rappresenta lo strumento ideale per comprendere a fondo le reali prestazioni del proprio sito e dunque, le relative modifiche da apportare per migliorarle.

In base ai tempi di caricamento e al peso in Bite delle pagine analizzate (anche da diversi luoghi e contemporaneamente), questo strumento SEO rivela informazioni importanti per il webmaster che lavora all’ottimizzazione della velocità sito.

GT metrix; cos’è il Performance test?

In sostanza, il Performance test di gt metrix rappresenta un dato ufficiale proveniente da due principali fonti informative: PageSpeed Insight di Google e YSlow di Yahoo.

Grazie a Google e Yahoo si può avere una visione generale della velocità del proprio sito web quando viene cliccato online da un utente random.

Il bello di questo SEO tool che forse non conosci è che effettua degli accessi da diverse parti del mondo alla URL fornita, così facendo riscontra ogni tipo di problema o rallentamento.

Un’altra analisi che è possibile fare con questo strumento seo è di verificare la velocità sito anche senza le pubblicità, spesso le vere responsabili di tempi di caricamento estenuanti.

L’utilità di queste varie analisi è che sono troppi i proprietari inconsapevoli di siti web molto lenti rispetto ai loro competitor.

Avere una reale informazione sull’esperienza dell’utente aiuta a ottimizzare drasticamente il rendimento delle proprie pagine web.

Test velocità sito web

Per effettuare un test velocità del proprio sito web con la certezza assoluta di avere un risultato affidabile ti consigliamo di visitare il sito di gtmetrix, perché fornisce dettagli utili e opzioni importanti per migliorare.

Affidati ai professionisti della velocità dei siti web e rendi i tempi di caricamento sempre più vicini ai 4 secondi raccomandati per catturare l’attenzione degli utenti, sfrutta i consigli del Performance test.

Il miglior webpage e site analyzer

Ora che sai come funziona gtmetrix e come può aiutarti ad aumentare il flusso di utenti nelle pagine del tuo sito web grazie ai consigli che fornisce vogliamo darti un altro motivo per cui utilizzarlo è una buona idea.

La performance del tuo sito è in continua evoluzione e con GTmetrix potrai tenere sempre sotto gli occhi l’andamento delle tue pagine web grazie alla “History”.

Si tratta di una sezione interamente dedicata alla storia delle valutazioni delle pagine che hai analizzato con questo strumento.

Vedere come i dati cambiano nel tempo ti aiuta a capire quali sono gli effettivi miglioramenti e quali sono stati solo piccoli abbagli.

Scopri gtmetrix com

E’ possibile provare gratuitamente gtmetrix sul sito ufficiale: gtmetrix.com. La prova gratuita permette l’analisi di 5 URL al massimo.

Questo limite è spazzato via grazie alle versioni gt metrix PRO (a pagamento), decisamente più permissive e con la possibilità di personalizzare i limiti in base alle proprie specifiche necessità.

Valutazione articolo

Torna a Ricerca