Elaborazione
Loading
Articolo numero: faq-83 Articolo numero: faq-83

Cos'è la Ricevuta di Avvenuta Consegna?

Posted on 16-01-2010 - By Admin  NTLab Italia Solutions

Il punto di consegna (cioè il server del destinatario del messaggio certificato) fornisce al mittente la ricevuta di consegna nel momento in cui il messaggio è inserito nella casella di posta certificata del destinatario.

N.B. Al mittente sarà inviata una Ricevuta di avvenuta consegna per ogni destinatario del messaggio al quale è recapitato, purché sia certificato.

La ricevuta di Avvenuta Consegna è firmata con la chiave del gestore di posta certificata del destinatario. Esistono 3 tipi diversi di Ricevuta di Avvenuta consegna:

  • Ricevuta Completa di Avvenuta Consegna E’ caratterizzata dal fatto di contenere i dati di certificazione del gestore certificato del destinatario e il Messaggio Originale in allegato
  • Ricevuta Breve di Avvenuta Consegna E' caratterizzata dal fatto di contenere in allegato i dati di certificazione del gestore certificato del destinatario e il testo del messaggio originale; eventuali file allegati saranno "sintetizzati" nei rispettivi Hash.
  • Ricevuta Sintetica di Avvenuta Consegna Contiene in allegato soltanto i dati di certificazione del gestore certificato del destinatario del messaggio

ATTENZIONE!!!

La Ricevuta di Avvenuta Consegna non dimostra che il messaggio è stato letto dal destinatario ma conferma solamente la ricezione del messaggio nella casella del destinatario.

Valutazione articolo

Torna a Ricerca