Elaborazione
Loading
Articolo numero: faq-171 Articolo numero: faq-171

Come attivare una casella e-mail pec

Posted on 21-03-2019 - By Admin  NTLab Italia Solutions

La pec è la posta elettronica certificata, è utilizzata dai professionisti per inviare raccomandate dal valore legale comodamente seduti dal proprio ufficio. Per sapere come attivare la casella email pec non c’è bisogno di disporre di grandi capacità informatiche. Infatti, abbiamo ideato questa FAQ relativa a come si attiva una pec proprio per spiegare esattamente come ottenere una casella e-mail con pochi semplici click e una volta ottenuta la posta PEC certificata, come attivarla.

Sono tantissime le domande che ci vengono rivolte in merito alla posta certificata e su come ottenerla:

  • come attivare la pec
  • come ottenere la pec
  • come richiedere una pec

Prima di spiegare nel dettaglio come si ottiene la pec in pochi e semplici passi, ci teniamo a specificare che; grazie alla tua nuova posta elettronica certificata on-line risparmierai moltissimo tempo e potrai dedicarti maggiormente ai tuoi affari. Richiedere una pec è dunque il miglior modo di guadagnare tempo e denaro, infatti eviterai lunghe code negli uffici per spedire le tue raccomandate.

Ora ti spieghiamo come attivare la posta certificata, e vogliamo dirti come procedere alla richiesta della pec.

Come richiedere e ottenere la pec

Posta elettronica certificata come ottenerla? Ecco come si ottiene una pec;

  • Innanzitutto, visita il nostro sito nella sezione dedicata alla Pec.
  • Poi, scopri tutti i dettagli dei pacchetti proposti e seleziona con attenzione l’e-mail pec adatta alle tue esigenze e della tua azienda.
  • Successivamente procedi all’acquisto. Ci raccomandiamo; poni attenzione alle direttive per il completamento dell’acquisto o resterà in sospeso. Al resto penseremo noi!

A questo punto sai come funziona per richiedere e ottenere una pec. In effetti, è molto semplice e, proprio come avevamo premesso, non occorrono particolari capacità informatiche per poter portare a termine il processo di richiesta della pec.

Adesso sei praticamente pronto per attivare la pec, e quindi sapere la posta certificata come attivarla, ma ci riserviamo un ultimo istante per riassumere ancora una volta tutti i punti fondamentali; così sarai certo di conoscere il modo in cui si ottiene una pec in pochi, semplici passi.

Come si ottiene una e-mail pec

Ecco come ottenere una pec in quattro mosse! Come richiedere la posta certificata ed elettronica è semplice e veloce, riassumiamo quindi come si ottiene un’email pec;

  1. Decidere con esattezza come rinominare la propria pec.
  2. Selezionare il pacchetto ideale in base alle esigenze.
  3. Procedere all’acquisto.
  4. Infine seguire le direttive indicate, fino al completamento delle stesse.

Ricorda che se non hai completato l’acquisto in tutte le sue parti è inutile chiederti come attivare la posta certificata.

Adesso puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno dal valore legale direttamente dal tuo ufficio; un servizio comodo, rapido e pratico per tutti i professionisti.

Sapere come richiedere posta certificata è utile a velocizzare il processo di acquisto e attivazione, quindi ora sai come si richiede la pec. Ma la pec come si attiva? Per sapere come si attiva una pec continua a leggere.

Come attivare la pec?

E’ davvero necessario sapere come si attiva la pec? In effetti se ti chiedi come fare per attivare la posta elettronica certificata pec è perché ancora non sai che l’email pec si ritiene attiva nel momento in cui il processo di acquisto è concluso e completato in ogni sua parte. Ecco perché è necessario prestare la giusta attenzione al procedimento nella sua integrità.

Dunque, ora che hai la pec, come attivarla? Basta completare il processo completo di registrazione ed è fatta!

Web MailPec: accesso posta elettronica certificata

Hai già una MailPec? Per tutti i nostri clienti, accedere alla casella di posta elettronica certificata è facile, usa questo link per accedere alla webmail. Se invece non hai ancora una mailpec, ora sai come richiedere indirizzo pec, come attivarla e quindi, poterne usufruire.

Valutazione articolo

Torna a Ricerca