Elaborazione
Loading
Articolo numero: faq-119 Articolo numero: faq-119

Come funziona il servizio server Managed

Posted on 01-07-2011 - By Admin  NTLab Italia Solutions

Il servizio Managed per server dedicati è un processo di manutenzione di alto valore erogato da alcuni provider per i propri clienti.
Il supporto per Server Managed è eseguito solo da tecnici specializzati che si occupano della gestione di web server in modo continuativo per garantire la stabilità e le performance di un server dedicato.

Che cosa avviene durante gli interventi?

Ogni intervento è programmato con una scheda tecnica, dove sono indicati tutti gli interventi da fare e aggiunti quelli necessari, in questo modo possiamo evitare ogni disagio al cliente che nemmeno si accorgerà degli aggiornamenti o patch installate.

Gli interventi sono sostanzialmente di quattro tipi:

  1. Ordinari
  2. Straordinari
  3. Urgenze
  4. Ottimizzazioni

Gli interventi ordinari sono così classificati perché sono eseguiti per attuare i nuovi aggiornamenti e le patch di sicurezza rilasciate.

L’intervento straordinario avviene in varie circostanze come la richiesta del cliente oppure la correzione di un’anomalia.

Gli interventi managed categorizzati urgenti si attuano nel caso in cui vi è un guasto hardware oppure per gravi compromissioni dei servizi installati sul server.

L’ottimizzazione di un server è una nostra prerogativa che è eseguita con costanza in base alle necessità delle applicazioni in uso così da poter garantire un sistema sempre stabile che risponda in maniera ottimale a ogni richiesta.

Server Managed: La definizione

Un Server Managed non è nient’altro che un server (computer professionale) gestito (managed) da personale qualificato che si occuperanno di tutte le manutenzioni e interventi che consentono la stabilità e l’integrità del sistema compreso, il controllo hardware.


Valutazione articolo

Torna a Ricerca