Elaborazione
Loading
Articolo numero: faq-18 Articolo numero: faq-18

Come rinnovare un dominio o un servizio?

Posted on 08-01-2009 - By Admin  NTLab Italia Solutions

la procedura di rinnovo è stata semplificata per consentire un processo molto semplice e, alla portata di tutti.

Come Rinnovare un dominio?

La procedura di rinnovo del tuo dominio è stata semplificata, infatti, seguendo una semplice procedura di seguito descritta, sarai in grado di rinnovare il tuo dominio con estrema semplicità.

  • Nel menù Domini Fare Click sul link Gestione Domini.
  • Nell'elenco dei domini, fare Click su "R" (Rinnova) del dominio che si desidera rinnovare.
  • Nel carrello e' possibile indicare il numero di anni che si desidera rinnovare il proprio dominio. (Assicurati di fare clic su 'Aggiorna carrello'.)

Dopo questa procedura, il dominio sarà aggiunto al carrello elettronico così da permettere di completare il pagamento.

NOTA:
Si possono rinnovare in contemporanea più domini tornando alla gestione domini e aggiungere altri rinnovi al carrello, alla fine si può procedere con un unico pagamento per tutti i domini selezionati.

(Il rinnovo del dominio sarà confermato tramite E-mail di avviso entro pochi minuti).

Rinnovo servizi di Hosting, Server e VPS

  • Accedere al pannello di gestione
  • Nella pagina principale troverai la voce "Fattura da saldare"
  • Fare click sul link per proseguire a completare il pagamento.

Dopo aver completato il pagamento, il servizio Hosting o Server varà rinnovato immediatamente. A rinnovo completato, riceverai una conferma tramite E-mail.

Tre fondamentali consigli per rinnovare in modo sicuro e veloce

  • Mantieni sempre aggiornati tutti i dati: Indirizzo, telefono ed in particolare l'indirizzo di posta elettronica. Questo è l'unico modo per poter ricevere tutti gli avvisi automatici.
  • Non ignorare i nostri avvisi: verifica che il tuo account di posta (o antispam) non filtri i nostri messaggi automatici e, inserisci il nostro dominio tra i preferiti e sicuri.
  • Effettua il rinnovo il prima possibile: Molte volte capita che alcuni nostri clienti non riescono a rinnovare per tempo perché scoprono all'ultimo momento di avere una carta di credito scaduta o un bonifico periodico non effettuato. Accorgersi del problema in tempo utile, permette di intervenire e utilizzare sistemi di pagamento alternativi.
Valutazione articolo

Torna a Ricerca