Elaborazione
Loading
Articolo numero: faq-176 Articolo numero: faq-176

Roundcube è la webmail più usata, ecco perché

Posted on 12-05-2019 - By Admin  NTLab Italia Solutions

Roundcube webmail, è un client di posta elettronica scritto in PHP che gira sui server, si tratta di una webmail al 100% ed è la più utilizzata tra tutte le alternative esistenti.

Prima di scendere nei dettagli, ricordiamo ai lettori che una webmail si distingue da una mail tradizionale perché (proprio come su roundcube) i messaggi sono memorizzati solo sui server che ospitano la webmail.

La webmail RoundCube è a tutti gli effetti un client di posta gratuito e disponibile anche su NTLab.it quando si acquista un’email professionale.

In effetti, esistono anche delle alternative a roundcube, in particolare ai nostri clienti è offerta la possibilità di accedere alla propria mail online anche tramite Horde.

Roundcube Webmail, c’è posta in arrivo!

Roundcube è la webmail più utilizzata perché è una open source webmail quindi è totalmente gratuita per tutti ma la sua particolarità è la facilità con cui può essrere usata perché estremamente intuitiva. Non richiede particolari capacità specialistiche per accedere all'email e per importare o esportare dei contatti.

Si tratta senza alcun dubbio di una webmail d’eccellenza studiata per rendere semplice, pratico e veloce comunicare online con messaggi che viaggiano da una casella postale elettronica all’altra.

Roundcube nasce solo pochi anni fa nel 2008, si tratta di un software libero grazie al quale milioni di persone si scambiano mail importanti ogni giorno in totale sicurezza e semplicità.

Roundcub Email; la webmail free

Roundcube è dunque la webmail più usata, ma perché? Molto probabilmente tutto questo successo è dovuto al fatto che è completamente gratuita e alla sua popolarità.

Crediamo che il motivo principale di prediligere roundcube web mail sia il fatto che sia gratis, ma non è solo questo, infatti per utilizzare questa webmail non serve essere esperti d’informatica in quanto è molto intuitiva.

Roundcube webMail Login

Come abbiamo appena detto non serve essere esperti per utilizzare questa webmail, nonostante ciò non è un male spiegare come si effettua su roundcube il login alla mail personale online.

Per effettuare il login mail su roundcube la prima cosa da fare è aprire una nuova scheda nel proprio browser e digitare, o fare copia/incolla, della tua webmail e poi premere INVIO.

A questo punto ti troverai di fronte la schermata in cui dovrai inserire la username e password roundcube webmail per effetuare il login. Senza queste informazioni non puoi accedere alla tua webmail.

Una volta che hai inserito questi dati sei finalmente all’interno della tua casella postale online, ma prima ancora di iniziare a inviare e ricevere webmail, devi importare i contatti da Outlook o Thunderbird in formato CVS.

Roundcube webmail: Come fare il Login

Oramai sai perché è conveniente avere una webmail su roundcube e soprattutto sai come accedere ad essa il modo semplice. Come fare il Login è la cosa più semplice, in quanto al giorno d’oggi ci sono username password Roundcube webmail per tutte le applicazioni online che usiamo quotidianamente come ad esempio i social.

Valutazione articolo

Torna a Ricerca