Elaborazione
Loading
Articolo numero: faq-145 Articolo numero: faq-145

Quanto tempo ci vuole per il trasferimento del dominio?

Posted on 12-06-2017 - By Admin  NTLab Italia Solutions

Il trasferimento dominio è un processo che non richiede molto tempo anche se tecnicamente è una procedura complessa ma semplificata per l’utente e permette di trasferire il dominio con una procedura facile, veloce e in totale autonomia direttamente tramite l'area di trasferimento dominio di NTLab, infatti, è possibile avviare il trasferimento in tempi molto rapidi rispetto agli altri provider in modo semplice con il più alto livello di sicurezza.

Tempi di trasferimento dominio

Il trasferimento dominio ha tempi ben determinati che variano a seconda delle necessità del richiedente. Il tempo impiegato per trasferire un dominio è dipendente dal tipo di estensione che vuoi trasferire. Per questa ragione differenziamo il tempo di trasferimento dominio in: trasferire un dominio .it e trasferire un dominio .com e generici.

Per trasferire un dominio .it

Il trasferimento di un dominio .it è un processo quasi istantaneo infatti, una stima dei tempi impiegati ci riporta una media di 12 ore a partire dall’inserimento della richiesta. Altri provider impiegano mediamente 24/48 per trasferire un dominio .it.

Tempi di trasferimento dominio .com .net .org e generici

Le estensioni di dominio come .com .net .org sono trasferiti mediamente entro 12/24 ore e varia per ogni singola estensione ma anche per la precisione dei dati indicati dal richiedente. In ogni caso, il trasferimento dominio com non richiederà più di una giornata.

Valutazione articolo

Torna a Ricerca