Elaborazione
Loading

Data Center

Scegliere la posizione del server

I server NTLab Italia Solutions sono ospitati nel data center più ecologico d'Europa (e nel nostro Data Center negli Stati Uniti). Qualunque sia la localizzazione scelta, si potrà beneficiare del più alto livello di disponibilità, efficienza e sicurezza. Inoltre, entrambi i Data Center dispongono di collegamenti con la nostra dorsale ad una velocità di trasferimento dati superiori a 550 Gbit/s.

Data center più ecologico d'Europa

Il nostro Data Center europeo è il risultato di oltre tre anni di pianificazione e progettazione per la realizzazione. Lo scopo di tale progetto è quello di soddisfare i più elevati standard in termini di disponibilità e velocità di connessione e, allo stesso tempo senza dimenticare l'impatto ambientale. Nel Data Center sono state utilizzate solo strumentazioni e attrezzature ecocompatibili insieme ad un innovativo sistema di raffreddamento.

Questi accorgimenti si traducono in notevoli livelli di efficienza energetica dal momento che, tutti gli impianti critici sono stati completamente ridondanti, infatti possiamo garantire i massimi livelli di disponibilità.

E non è tutto! Il Data Center si trova lungo la principale dorsale in fibra ottica Europea e ciò permette di avere la connessione più veloce sia per l'Italia, Germania, Francia, che per l'intera Europa ma, con effetti molto rilevanti anche per il resto del mondo.

localizzazione datacenter
Data Center

Specifiche tecnologiche:

  • 25% di energia inferiore ad un data center medio
  • 66% in meno di energia consumata dal data center.
  • Emissioni ridotte di circa 24 milioni di kg di CO2 annue
  • Sistema di raffreddamento alimentato da acqua
  • Utilizzo esclusivo di energia verde
  • Carbone neutro
  • Sicurezza completa incendio e danni ambientali
  • Alimentazione ridondanta con UPS e generatori diesel
  • Posizione principale per la connessione in fibra Europea
  • Collegamenti veloci ai principali carrier
  • Topologia di rete ad anello MPLS ridondante

Data Center allo Stato dell'Arte negli Stati Uniti

Il Data center negli Stati Uniti si trova in St. Louis, Missouri nel cuore degli Stati Uniti. Questa posizione strategica dispone di collegamenti ottimizzati per tutti i principali carrier con passaggi primari per il network statunitense, connettività veloce garantita in tutte le località del mondo.

Per conoscere più dettagli dei server negli Stati Uniti con una velocità di oltre 550 Gbit/s andare alla pagina "Rete".

Il Data Center in St. Louis, Missouri è stato inaugurato nel 2011 ed è riconosciuto come uno dei più avanzati Data Center mondiali. Questo Data Center è stato progettato con ridondanza completa. Tutte le funzioni critiche sono monitorate in modo permanente ed i server sono protetti contro l'accesso non autorizzato da parte di molteplici sistemi di sicurezza.

Tutti i server del Data Center NTLab US sono ospitati in locali altamente sicuri progettati per proteggere contro rischi di incendio e tanti altri potenziali danni ambientali. Sistemi speciali per la sicurezza degli accessi, monitoraggio video e servizi di sicurezza interna garantiscono una prevenzione all'intrusione completa ed efficace.